Impianti a osmosi inversa


Schema dell'impianto di filtrazione dell'acqua

Impianti moderni e funzionali per la filtrazione dell'acqua,
 a Napoli

L'osmosi inversa è una tecnologia che si è venuta ad affermare negli ultimi dieci anni. Ad oggi, viene considerata in assoluto il  metodo più efficace per la filtrazione e la depurazione dell'acqua.

Tale processo chimico, infatti, è in grado di trattenere dal 90 al 99,9 % delle sostanze disciolte nell'acqua. La tecnica viene comunemente impiegata in ambito ospedaliero per l'uso di apparecchi medicali per emodialisi, in aziende alimentari, e i laboratori di analisi.

Affinaggio dell’acqua

L'osmosi inversa è una tecnologia straordinariamente potente per l'affinaggio dell'acqua che oggi è alla portata di tutti. Acqua2o ha realizzato un apparecchio a osmosi inversa specifico per l'uso domestico rendendo accessibile a una più vasta clientela la possibilità di depurare l'acqua in ambiente domestico. In un unico sistema è stato inserito:

- Pretrattamento a cartucce per eliminare sabbia o altri elementi che intorbidiscono l'acqua

- Filtro ai carboni attivi per fermare cloro e altri inquinanti che possono provocare cattivo odore e sapore

- Membrana osmotica, il cuore del sistema, con un'altissima capacità di trattenere inquinanti e batteri

- Serbatoio di accumulo, infatti l'acqua per essere filtrata correttamente ha bisogno di tempo, é utile quindi accumularne un poco per averne in quantità adeguata nel momento del bisogno.

- La capacità del serbatoio è di 14,5 lt.

- Una lampada a raggi UV a norma di legge per una sterilizzazione completa dell'acqua in uscita.

Il risultato è un'acqua potabile buona, leggera, utilizzabile sia per bere che per cucinare.

Volete conoscere ulteriori dettagli in merito all'osmosi inversa? Inviate un'email al nostro indirizzo di posta elettronica!

Share by: